Info spedizioni

Costi e tempi di spedizione

Alcune metodi di spedizione sono “tracciabili” e, quindi, possono essere costantemente seguiti durante le varie tappe della spedizione. Questo servizio va richiesto scrivendo a info@gardenmotor.it. Mediamente i tempi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui GARDENMOTOR.IT riceve conferma dell’avvenuto pagamento.

Le spese di spedizione ITALIA, isole escluse, vengono applicate in base al peso del collo totale come di seguito riportato in schema:

  • Maggiore di 0,00 Kg fino a 3 Kg. €uro 0,00 + IVA
  • Maggiore di 3 Kg fino a 10 Kg. €uro 0,00 + IVA
  • Maggiore di 10 Kg fino a 30 Kg. €uro 0,00 + IVA
  • Maggiore di 30 Kg fino a 50 Kg. €uro 0,00 + IVA
  • Maggiore di 50 Kg fino a 100 Kg. €uro 40,00 + IVA
  • Maggiore di 100 Kg fino a 1000 Kg. €uro 60,00 + IVA

Le spese di spedizione ITALIA, nelle isole (per esempio SARDEGNA e SICILIA) prevedono una maggiorazione di €uro 10,00.

EUROPA

Le spese dipendono dal peso e dalla destinazione e vengono calcolate e comunicate in modo chiaro in fase di conferma dell’ordine, prima di procedere al pagamento.

PER TUTTI

Le spese di spedizione vengono calcolate sul totale ordine al fine di poter applicare l’iva di vendita necessaria alla fatturazione.

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti ti preghiamo di leggere attentamente le condizioni indicate in sede di ordine. Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente da te conosciute ed accettate. La consegna si intende al piano terra davanti all’ingresso principale dell’abitazione. Eventuali consegne ai piani od aree disagiate, vanno preventivamente concordate al momento dell’ordine con il servizio clienti di GARDENMOTOR.IT e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo non integro”, “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, etc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apposizione di RISERVA, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni di quanto consegnato alla Venditrice Garden Motor s.r.l.

Eventuali contestazioni di merce accettata con riserva come sopra indicato, devono pervenire in maniera scritta e dettagliata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della stessa  all’indirizzo mail info@gardenmotor.it;

In caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, la merce verrà depositata presso i magazzini del corriere, se entro 3 giorni lavorativi non verrà ritirata, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Garden Motor s.r.l.

L’ordine potrà essere spedito nuovamente su richiesta del cliente: il costo per il deposito, il costo del trasporto per il ritorno, più quello per la nuova spedizione saranno a carico del cliente.

Ti invitiamo a leggere integralmente la sezione Termini e condizioni per tutti gli ulteriori dettagli relativi a ordini, pagamenti e spedizioni.